Un labOratorio artigianale
Negli ultimi anni abbiamo assistito in tutto il mondo, come reazione ad un dilagare del “lusso di massa”, ad un ritorno al “saper fare”, alla manualità, alla ricerca della personalizzazione e della unicità. Dal lusso e dalla moda garantita esclusivamente dal marchio (“brandizzazione”) si sta sempre più passando verso un Premium-Style, caratterizzato dal saper fare bene e dal “valore reale”.
L’Italia è un grande laboratorio artigianale da capitalizzare, e la sua piena valorizzazione passa attraverso la capacità di creare e veicolare delle “Story selling” in grado di evidenziare l’unicità del nostro life-style.
ASSOS propone un pacchetto integrato di proposte che aiutano
- Le aziende italiane non strutturate ad affrontare nuovi mercati, attraverso una visione strategica targettizzata al mercato-area geografica identificata, un piano strategico-operativo basato sulla creazione di una forza vendita locale in grado di interpretare le caratteristiche distintive e di veicolare l’italianità
- Imprenditori ed aziende straniere a scoprire la vera Italia, attraverso un’assistenza strategica ed operativa nell’affrontare il mercato italiano e nel creare un’esperienza di “italianità” da poter applicare a mercati esteri
- Vivere e conoscere la realtà e la cultura italiana attraverso percorsi interdisciplinari: questi percorsi sono viaggi all’interno di una “italianità” non orientata in modo diretto allo sviluppo del business, ma stimolo culturale e di riflessioni da applicare al business.
Sono percorsi di strategia e creatività, una scoperta della unicità italiana in base agli interessi ed obiettivi dei partecipanti. Incontreremo storie da raccontare e prodotti che raccontano una storia, tradizioni che incontrano la tecnologia, il romanticismo abbinato all’innovazione.