La storia di Assos

Laddove Aristotele fondò la sua prima scuola
trovai la risposta su dove orientare la mia nuova vita professionale

Il mondo di Assos...

Erano i primi giorni del terzo millennio quando approdai in questa cittadina sul mar Egeo.
Ad ASSOS si fermò Aristotele, fondando la sua prima scuola filosofica, e da qui iniziai a trovare la risposta su dove orientare la mia nuova vita professionale.

Così nel 2001 nacque ASSOS, e tutto iniziò. Da allora abbiamo trovato amici e compagni di business, conosciuto manager ed imprenditori che ogni giorno competono nelle acque agitate della “tempesta perfetta” (globalizzazione + rivoluzione digitale), contributo a costruire successi ed inventato nuovi modelli di business. Abbiamo camminato per le strade del mondo vivendo il cambiamento come un processo continuo, assistendo alle profonde evoluzioni sociali, culturali ed economiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni.


I valori universali di Aristotele in termini di conoscenza ed esperienza, credibilità ed eticità, passione e coinvolgimento, continuano ad essere i nostri principi-guida ed il carattere distintivo su cui costruiamo il rapporto con i nostri interlocutori.
assos citta

Assos Oggi



valori assos logos ethos pa

Oggi ASSOS si rinnova, continuando il suo viaggio manageriale alla ricerca di nuove forme di creazione di valore per aiutare le PMI ad affrontare la competizione globale. Diventa un ecosistema manageriale, dove conoscenza – esperienza e competenza si fondono per dipingere i futuri scenari e supportare le PMI nel competere con successo.

ASSOS è una business community caratterizzata da un obiettivo: identificare, creare e distribuire nuovo valore aggiunto in ambienti turbolenti ed imprevedibili, attraverso progetti strategico - operativi dedicati a creare vantaggi competitivi sostenibili nei mercati in cui operano le aziende.